uscita PCTO-ConCERN

A.S. 2023/2024

Si comunica che Lunedì 13 maggio 2024 alcuni studenti e studentesse iscritte al laboratorio ConCERN si recheranno presso il laboratorio di ricerche

L.A.S.A.

Laboratorio Acceleratori e Superconduttività Applicata

Via Fratelli Cervi, 201 – 20090 Segrate (Milano)

Il punto di ritrovo sarà in atrio alle ore 13.10 con le docenti accompagnatrici, Lucia Battistella e Laura Valentino.

Per gli alunni la cui classe termina l’orario di lezione alle ore 14:10 verrà segnata dal docente in aula la presenza fuori aula per la sesta ora di lezione.

I coordinatori di classe riceveranno entro il giorno 13 l’elenco degli studenti aderenti.

Il Laboratorio Acceleratori e Superconduttività Applicata (LASA) dell’INFN è un centro d’eccellenza di livello internazionale in materia di tecnologie d’avanguardia per gli acceleratori di particelle con sede a Segrate, vicino Milano.

Il LASA sviluppa tecnologie avanzate per la superconduttività, la criogenia e la produzione di campi elettromagnetici statici e a radiofrequenza ad alta intensità. Qui è stato realizzato il primo ciclotrone superconduttore europeo, e terzo al mondo, in funzione dal 1994 ai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN.

Per informazioni rivolgersi alle docenti referenti

Lucia Battistella e Laura Valentino