uscita didattica presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Genova

A.S. 2024/2025

Facendo seguito alla comunicazione riguardante l’oggetto del 03/10/2024, con la presente si forniscono le indicazioni utili ai fini della partecipazione.

La visita all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Genova, Via Dodecaneso 33, è prevista per il giorno 4 novembre 2024; il mezzo di trasporto sarà un pullman che partirà dal nostro istituto.

Il costo del viaggio per ogni partecipante è di € 30,00 che dovrà essere versato tramite PagoPa entro il giorno 23/10/2024.

Entro la stessa data, è necessario consegnare anche l’autorizzazione alla partecipazione (vedi allegato) da parte dei genitori degli studenti minorenni, per i maggiorenni è sufficiente la loro firma. Tale documento può essere inviato tramite mail all’indirizzo concern@liceocasiraghi.edu.it oppure consegnandolo direttamente alle docenti Laura Valentino (accompagnatrice) o Lucia Battistella, referenti del progetto e tutor del corso.

Si informa che, rispetto alle prenotazioni ricevute, ci sono ancora dei posti disponibili; saranno garantiti prioritariamente i posti agli studenti prenotati, gli eventuali ulteriori studenti, in caso di non disponibilità per tutti si sceglieranno quelli che hanno versato la quota di partecipazione per primi.

Ricordiamo che l’attestato di partecipazione al corso verrà dato solo a coloro che frequenteranno almeno 8 ore sulle 10 previste e pertanto la partecipazione alla giornata di formazione presso l’INFN è vincolante per il raggiungimento dell’attestato, poiché per quella data verranno riconosciute 4 ore di frequenza.

Informazioni dettagliate sugli gli orari e il programma della giornata saranno comunicate entro la fine di questo mese.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti all’indirizzo concern@liceocasiraghi.edu.it

Le Prof.sse referenti

Lucia Battistella e Laura Valentino

(docenti di matematica e fisica)