Radio web del Liceo Casiraghi

A.S. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni per la formazione di un gruppo di lavoro di studenti che abbia l’obiettivo di fondare, progettare e condurre la prima radio web istituzionale della scuola.

Il progetto si svilupperà come attività extracurricolare e consisterà, da una parte, nella creazione di una redazione che curi i contenuti che andranno in onda e, dall’altra, nella realizzazione pratica delle varie puntate della radio. In questo percorso gli studenti verranno affiancati, avvalendosi anche di esperti esterni, da due docenti dell’istituto: verranno formate tutte le figure necessarie per la conduzione di una radio quali autori, tecnici audio/video e speaker.

L’attività si svolgerà settimanalmente dalle 14.30 alle 16.00, tendenzialmente il giovedì, nell’aula multimediale di recente costruzione. Il calendario dettagliato degli incontri (e il loro numero) verrà comunicato a seguito della raccolta delle iscrizioni. Si ricorda che il laboratorio può essere attivato a fronte di un numero minimo di iscritti pari a 10.

Si comunica che per il triennio le ore di frequenza a questo progetto saranno calcolate come PCTO individuale.

La partecipazione all’attività non richiede esperienze o doti particolari, ma solo il desiderio di mettersi in gioco e di contribuire alla realizzazione dell’intero progetto. È importante invece l’assiduità nella frequenza.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro il 31 ottobre utilizzando il seguente link: