Il contenuto della circolare numero 224 è riservato.
Nell’ambito del progetto “Insieme (a) teatro”, si propone alle classi o agli studenti interessati la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a tre spettacoli del Piccolo Teatro di Milano, al prezzo agevolato di € 30. L’iniziativa è a libera adesione, in quanto si svolge in orario serale; a ogni rappresentazione sarà comunque garantita la presenza di uno o più docenti della scuola. È possibile scegliere l’uno o l’altro dei seguenti abbonamenti, che condividono due spettacoli e si articolano su tre piste tematiche: incontro con un classico; sostenibilità; legalità.
ABBONAMENTO 1 – biennio, terze, quarte
Arlecchino servitore di due padroni – martedì 29 ottobre o mercoledì 30 ottobre 2024 ore 19.30
Lo storico spettacolo del Piccolo in una nuova edizione affidata a Stefano De Luca con Enrico Bonavera e un cast completamente rinnovato di giovani attori. Un meccanismo teatrale perfetto e senza tempo: da vedere e/o rivedere!
Darwin, Nevada – martedì 4 febbraio 2025 ore 19.30
Nel secolo del cambiamento climatico, un racconto on the road intorno alla migrazione delle specie e al rischio di estinzione… del pensiero scientifico. Regia M. Lenton, con Marco Paolini. Drammaturgia di Marco Paolini con la collaborazione di Telmo Pievani.
Autoritratto – martedì 8 aprile 2025 ore 19.30 o venerdì 11 aprile 2025 ore 20.30
Orazione civile e processo di autoanalisi, autoritratto intimo e collettivo: Davide Enia esplora l’impatto di Cosa Nostra sulla sua vita e su quella dei concittadini della sua Palermo. Racconta i cadaveri per strada, le persone conosciute uccise dalla mafia…: è l’apparizione del male.
ABBONAMENTO 2 – quinte
Darwin, Nevada – 4 febbraio 2025 ore 19.30
Sei personaggi in cerca d’autore – venerdì 28 febbraio 2025 ore 20.30
Valerio Binasco affronta il testo di Pirandello per scandagliare il senso del fare teatro e il nodo conflittuale che lega realtà e finzione.
Autoritratto – martedì 8 aprile 2025 ore 19:30 o venerdì 11 aprile 2025 ore 20.30
Gli studenti interessati di ciascuna classe comunicheranno la loro adesione attraverso il seguente MODULO GOOGLE (un solo modulo per ogni classe, con elenco nominale dei partecipanti e indicazione di un docente referente) entro VENERDÌ 11 OTTOBRE 2024:
https://forms.gle/Mb4qKKPQbRFHv2K6A
Le indicazioni relative al pagamento degli abbonamenti verranno fornite successivamente.
La docente referente
Prof.ssa Silvia Toso
0