Perfezionamento iscrizione classi prime A. S. 2024-25

A.S. 2023/2024

Di seguito vengono fornite alcune indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime  per l’anno scolastico 2024-25:

Dati richiesti per la formazione delle classi prime

Si chiede di compilare entro il 3 luglio, ore 12.00, il Form Google presente al link:

in cui viene richiesto il voto di superamento dell’Esame di Stato, il consiglio orientativo rilasciato dalla scuola ed eventualmente il nominativo di un/a compagno/a (un solo nominativo) con cui essere abbinato nella stessa classe. La richiesta potrà essere accolta solo se la scelta è reciproca.

A completamento della domanda inviare una mail all’indirizzo MIIS00100B@istruzione.it i seguenti documenti in un unico file pdf, inserendo come oggetto della mail “Cognome Nome (dell’alunno) – conferma iscrizione”:

• Attestato di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione e consiglio orientativo
  • Carta di Identità di entrambi i genitori/tutori e dell’alunno/a
  • Codice Fiscale di entrambi i genitori/tutori e dell’alunno/a
  • Foto-tessera dell’alunno

Contributo volontario

Si invita ad effettuare il versamento del contributo volontario di € 130,00 (quota proposta dal Consiglio di Istituto) tramite il sistema di pagamento Pago Pa. Tale adempimento deve essere effettuato dal 1 al 31 luglio 2024.

Scelta religione cattolica

Si porta a conoscenza che, ai sensi della C.M. n. 174 del 14/12/01, la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, effettuata dall’interessato al momento dell’iscrizione on-line, ha effetto non solo per l’intero primo anno scolastico, ma anche per i successivi anni di corso, se la scelta non viene modificata entro i termini previsti; tale variazione varrà per l’anno scolastico successivo.

Conferma iscrizione Cambridge

Per coloro che hanno scelto l’opzione “Corso Cambridge”, si allega alla presente il modulo contenente le informazioni per la conferma dell’iscrizione al detto corso; gli interessati dovranno compilarlo e inviarlo al Liceo Casiraghi (corsi.cambridge@liceocasiraghi.edu.it) entro il 20 luglio 2024 seguendo le indicazioni contenute.

Consenso per l’utilizzo di G Suite for education

Per consentire al docente referente di generare gli account istituzionali per tutti i nuovi scritti, i genitori sono invitati a dare il loro consenso compilando il modulo allegato alla presente circolare e inviandolo all’indirizzo e-mail MIIS00100B@istruzione.it.

Per ogni altro chiarimento e/o ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica al numero di tel. 02.6173001 (dalle 10:30 alle 11:30), oppure accedere allo sportello della Segreteria Didattica negli orari consentiti (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle ore 10:00).