Circolare 170_23/24

Pagamento biglietti Teatro Alla Scala

Si informano gli studenti e i docenti che hanno prenotato i biglietti del Teatro Alla Scala per Il Concerto “Più Barocco che mai” del 19 febbraio 2024 e per il Balletto “Madina” del 6 marzo 2024 che tutte le prenotazioni effettuate sono state accolte. E’ pertanto necessario provvedere al pagamento del relativo biglietto entro e non oltre il 25 novembre 2023.

Per non commettere errori di pagamento, si ricorda che chi ha prenotato il concerto deve versare un importo di 11 euro, chi ha prenotato il balletto un importo di 12 euro.

N.B. Coloro che hanno prenotato due o più biglietti per lo stesso spettacolo, oppure entrambi gli spettacoli, pagheranno un importo corrispondente alla somma dei relativi biglietti, indicando il numero di biglietti pagati nelle “note di pagamento”.

Il pagamento dovrà avvenire tramite la funzione “Pago in rete”.

Istruzioni per il pagamento:

Andare sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/, cliccare su “Vai al servizio”, quindi su “accedi” (in alto a destra) ed effettuare l’accesso tramite Spid.

Cliccare “Vai a pago in rete scuole” e, nella sezione “versamenti volontari” – “ricerca scuola”, cercare il nostro Istituto inserendo regione, provincia, comune (Lombardia, Milano, Cinisello Balsamo): nell’elenco sottostante compare il nome della scuola (G. Casiraghi), cliccare sul simbolo blu a destra nella sezione “Azioni”.

All’interno della “Lista versamenti eseguibili”, selezionare il pagamento che interessa (indicato con Teatro Alla Scala); cliccando sul simbolo blu sulla destra si aprirà un’altra schermata, nella quale bisogna inserire il codice fiscale, il cognome e il nome dello studente o docente pagatore e la cifra da corrispondere.  Cliccare su “effettua pagamento”. A quel punto si potrà pagare tramite la funzione online o generare l’avviso di pagamento per usarlo in rete o stamparlo e utilizzarlo presso le ricevitorie, i tabaccai e gli altri prestatori abilitati.

Una volta emessi i biglietti, seguiranno istruzioni per il ritiro degli stessi.