Circolare 150_23/24

Incontro sul tema “Israele-Palestina: la pace impossibile” – PRIMO BIENNIO

Lunedì 27 novembre dalle 11.15 alle 13.15 si svolgerà in Auditorium l’incontro sul tema “Israele-Palestina: la pace impossibile”

Relatore dell’Incontro sarà Costantino Leoni studioso di lingua e letteratura araba che collabora da tempo con importanti testate online dove si occupa di Medio ed Estremo Oriente; ha realizzato reportage da Israele dove ha vissuto per diverso tempo lavorando come giornalista free lance.

L’incontro è rivolto al biennio, per aderire si invitano i referenti di educazione civica delle classi interessate a compilare entro il 24 novembre il modulo google al seguente link:

Il relatore vorrebbe impostare l’incontro lasciando spazio, dopo una fase introduttiva, alle domande dei ragazzi, a tal fine è possibile raccogliere le domande degli studenti prima dell’incontro ed inviarle all’indirizzo tedesco.aura@liceocasiraghi.edu.it in modo da incentivare gli studenti a riflettere sul tema già prima dell’incontro stesso; sarà comunque possibile fare domande anche durante l’evento.