Il contenuto della circolare numero 268 è riservato.
Come è noto la scuola ha provveduto a dotarsi di armadietti da proporre a noleggio agli studenti del primo biennio. Ogni armadietto è a uso esclusivo di uno specifico studente.
Affidamento armadietti
Gli armadietti, numerati progressivamente sono stati assegnati agli studenti; l’elenco dell’associazione studente – numero armadietto è stato pubblicato nella bacheca del registro elettronico delle classi interessate.
Utilizzo degli armadietti
Ogni studente può usare l’armadietto assegnato per la sola funzione di custodia del materiale scolastico.
È vietato il deposito di cibi e bevande di ogni genere, sostanze infiammabili o altre sostanze pericolose per la salute, l’igiene e la sicurezza dei locali scolastici.
L’armadietto è usufruibile esclusivamente in orario curriculare.
I materiali didattici depositati nell’armadietto sono sotto la responsabilità dello studente che detiene la chiave del lucchetto.
L’armadietto è contrassegnato da un numero pertanto si chiede di non scrivere su di esso nomi, segni identificativi o qualsiasi altra cosa.
Chiusura armadietto
Alla consegna dell’armadietto ciascun studente dovrà munirsi di un lucchetto per la sua chiusura. La custodia della chiave del lucchetto è a suo carico.
Si consiglia di non lasciare oggetti di valore all’interno dell’armadietto ma solo le dotazioni necessarie per l’attività didattica. La scuola non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi del materiale presente nell’armadietto.
Conservazione della chiave del lucchetto
Lo studente è tenuto ad avere con sé la chiave di apertura del lucchetto. Qualora fosse dimenticata non potrà accedere ai contenuti dell’armadietto, anche se indispensabili per il lavoro in classe. Qualora si smarrisse, i genitori devono autorizzare la rottura del lucchetto e dovranno pagare eventuali danni che si dovessero verificare all’armadietto.
Ispezione
E’ consentito al Dirigente scolastico e ai suoi collaboratori chiedere allo studente l’apertura dell’armadietto per verificare il suo corretto utilizzo.
Responsabilità e sanzioni
La gestione degli armadietti è affidata agli studenti che dovranno utilizzarli con rispetto ed attenzione sufficienti a garantire l’integrità.
Tutti i materiali didattici depositati all’interno degli stessi sono sotto la responsabilità dello studente che detiene la chiave.
Lo studente è responsabile anche della tenuta dello spazio interno all’armadietto che non deve essere segnato, scritto, macchiato o danneggiato in alcun modo, pena il risarcimento totale del danno a carico della famiglia.
In caso di uso improprio (danneggiamento e/o mancanza di rispetto delle regole) il noleggio dell’armadietto potrà essere revocato.
In caso di danneggiamento lo studente è considerato responsabile, salvo che provi il caso fortuito o la responsabilità altrui.
Il diritto al noleggio decade in modo permanente se la famiglia non si fa carico della spesa per eventuali danni arrecati.
Qualsiasi malfunzionamento o danneggiamento deve essere puntualmente segnalato, per iscritto, al docente coordinatore di classe o in vicepresidenza indicando nome cognome, classe, n. armadietto, localizzazione e motivazione.
Alla presente è allegato il contratto di comodato per formalizzare il noleggio per questo anno scolastico che dovrà essere restituito al docente coordinatore di classe compilato e firmato.
Personale scolastico
Docente