Corso base a distanza Volontari di Protezione Civile – Progetto “La Protezione Civile incontra la scuola” – nuovo ciclo di aprile

A.S. 2023/24

Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che Città Metropolitana di Milano ha programmato un nuovo ciclo per “Corso base per operatori volontari di Protezione Civile “A1″ in modalità FAD (formazione a distanza)” che si svolgerà online nei giorni 10 e 24 aprile 2024 in orario serale con il riconoscimento di n. 16 (sedici) ore, imputabili per gli studenti anche nelle attività di PCTO.

Per poter partecipare è richiesta obbligatoriamente la presenza in videoconferenza durante le date del 10 e 24 aprile in orario serale (21:00-22:00 circa la prima data e 20:30-23:00 circa la seconda data).

Maggiori dettagli sulle modalità di fruizione verranno fornite con apposita mail dal Tutor e dalla Segreteria FAD circa sette giorni prima dell’inizio del corso. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato a cura di Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita. la frequenza ai due incontri è obbligatoria.

Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 16 marzo 2024 alle ore 24:00 al LINK sotto riportato, salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti:

STUDENTI – MI00170 CORSO FAD MESE DI APRILE 2024

(il successivo ultimo ciclo è previsto nel mese di maggio).

La data ultima per le iscrizioni è inderogabile per poter inviare alla Regione gli elenchi dei partecipanti nei tempi stabiliti.

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

• Il primo indirizzo mail richiesto deve essere quello dell’Istituto Scolastico;
  • Nel campo “mail personale del corsista” va OBBLIGATORIAMENTE indicato l’indirizzo personale (non quello fornito dalla nostra scuola) di chi parteciperà, poiché ogni corsista riceverà i dati di accesso personali e non cedibili per partecipare al corso;
  • Il numero di telefono deve essere quello del corsista; Alle domande Istituto Scolastico di appartenenza, specificare il nome dell’Istituto alla prima domanda dove è ubicato alla seconda domanda.

ATTENZIONE! CONTROLLARE i dati inseriti (Cognome, Nome, CF, mail e telefono) poiché, se inseriti errati, comportano difficoltà e/o ritardi. La partecipazione è gratuita; la frequenza ai due incontri è obbligatoria.

Gli alunni minori di età dovranno essere muniti dell’autorizzazione allegata AUTORIZZAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO BASE A DISTANZA VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE che dovrà essere stampata, compilata e consegnata alla referente del Casiraghi prof.ssa Stefania Urbano entro il giorno precedente l’inizio del corso.

Comunicare l’avvenuta iscrizione alla referente del progetto “La Protezione Civile incontra la Scuola”, prof.ssa Nadia Collia alla mail: cppc@cartesio.edu.it

Per qualsivoglia informazione, scrivere all’indirizzo e-mail formazione@ccv-mi.org o telefonare a: Moro Flavia 3384276278 – Ornaghi Maurizio 3474628717