Il contenuto della circolare numero 224 è riservato.
Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che la Città Metropolitana di Milano ha programmato una serie di cicli per “Corso base per operatori volontari di Protezione Civile “A1″ in modalità FAD (formazione a distanza)”. Il primo ciclo si svolgerà nei giorni 20 novembre e 4 dicembre 2024 in orario serale, con il riconoscimento di n. 16 (sedici) ore, imputabili per gli studenti anche nelle attività di PCTO. Per poter partecipare è richiesta obbligatoriamente la presenza in videoconferenza durante le date del 20 novembre e 4 dicembre 2024 in orario serale (21:00-22:00 circa la prima data e 20:30-23:00 circa la seconda data) Maggiori dettagli sulle modalità di fruizione verranno fornite con apposita mail dal Tutor e dalla Segreteria FAD circa sette giorni prima dell’inizio del corso.
Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato a cura di Regione Lombardia. La partecipazione è gratuita. La frequenza ai due incontri è obbligatoria. Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 26 ottobre 2024 alle ore 24:00 al link sotto riportato – salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti:
STUDENTI
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe6yiAi57CeJAHkxYVKv2k6mVWDwm3OmIJZ6NE8qndyoZbBag/viewform
La data ultima per le iscrizioni è inderogabile per poter inviare alla Regione gli elenchi dei partecipanti nei tempi stabiliti.
INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO
Il primo indirizzo mail richiesto deve essere quello dell’Istituto Scolastico;
- Nel campo “mail personale del corsista” va OBBLIGATORIAMENTE indicato l’indirizzo personale di chi parteciperà, poiché ogni corsista riceverà i dati di accesso personali e non cedibili per partecipare al corso;
- Il numero di telefono deve essere quello del corsista;
- Alle domande “Istituto Scolastico di appartenenza”, specificare
- il nome dell’Istituto alla prima domanda
- dove è ubicato alla seconda domanda
ATTENZIONE! CONTROLLARE i dati inseriti (Cognome, Nome, CF, mail e telefono) poiché, se inseriti errati, comportano difficoltà e/o ritardi. La partecipazione è gratuita; la frequenza ai due incontri è obbligatoria.
Gli alunni minori di età dovranno essere muniti dell’autorizzazione allegata.
Comunicare l’avvenuta iscrizione alla referente del progetto “La protezione civile incontra la Scuola”, prof.ssa Stefania Urbano alla mail: urbano.stefania@liceocasiraghi.edu.it
Per qualsivoglia informazione, scrivere all’indirizzo e-mail formazione@ccv-mi.org o telefonare a: Moro Flavia 3384276278 – Ornagh Maurizio 3474628717.
0