Corsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche propedeutici per la preparazione alle certificazioni linguistiche

A.S. 2024/2025

Si comunica che, grazie ai fondi del PNRR, verranno attivati alcuni corsi di potenziamento delle competenze linguistiche utili per la preparazione dell’esame di certificazione linguistica per Inglese, Francese e Spagnolo.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare, è richiesta la compilazione, entro il 4 novembre 2024, del modulo al seguente link:

Nel caso di scelta di partecipare, si sottolinea che è necessario partecipare ad almeno l’80% delle lezioni per poter ottenere un attestato di frequenza. La mancata partecipazione da parte degli iscritti può implicare l’annullamento del corso.

Prima della compilazione del modulo si consiglia di contattare il proprio insegnante di riferimento per assicurarsi una scelta più consapevole.

Per quanto riguarda le singole lingue, si comunica quanto segue:

• Inglese – verrà data la precedenza agli studenti delle classi quarte per il livello B2;
  • Francese – verrà data la precedenza agli studenti delle classi quarte e quinte per il livello B1 e B2;
  • Spagnolo – verrà data la precedenza agli studenti delle classi quarte e quinte per il livello B2.
  • Tedesco – verrà data la precedenza agli studenti delle classi quarte e quinte per il livello B1.