Comunicazione per famiglie e studenti attuali classi seconde scientifico

A.S. 2023/2024

Si comunica che, per l’a.s 2024/25, l’Ambito Territoriale di Milano (ex Provveditorato) ha accordato sei classi terze dell’indirizzo scientifico a  fronte delle sette classi seconde attuali.

Seguendo i criteri approvati dal Collegio Docenti e deliberati in Consiglio di Istituto, si è provveduto a stilare una graduatoria per determinare la classe i cui studenti verranno ridistribuiti nelle altre sezioni.

Gli esiti delle operazioni di attribuzione dei punteggi hanno portato a quanto segue:

1. gli studenti dell’attuale 2GS verranno ridistribuiti nelle altre sezioni; ogni studente della classe avrà la possibilità di scegliere un/una compagno/a con cui stare nella futura terza; la richiesta verrà accolta in presenza di reciprocità della scelta (compilare il link in fondo pagina)
  2. Il consiglio di classe dell’attuale 2GS ha dato indicazioni in merito alla distribuzione delle studentesse e degli studenti nelle altre sezioni per evitare che le dinamiche interne della classe possano ripresentarsi anche nei futuri anni scolastici; pertanto alcuni studenti verranno assegnati alle diverse sezioni d’ufficio;

In merito al punto 1, ogni studente dovrà indicare il nominativo del compagno scelto compilando il modulo di Google entro il 13 luglio 2023 reperibile al link.