Certificazione di lingua tedesca Zertifikat B1

A.S. 2023/24

Il Liceo Casiraghi propone agli studenti e studentesse di classe Quinta Liceo Linguistico il conseguimento della Certificazione di lingua tedesca Zertifikat B1 del Goethe Institut. La certificazione è composta di 4 moduli, valutati separatamente. Non ha scadenza e costituisce un ottimo elemento da inserire nel proprio curriculum formativo in ottica universitaria e professionale.

Proponiamo di sostenere l’esame nella sessione del 19 marzo 2024 presso la sede del Goethe Institut di Milano. Nella stessa giornata vengono affrontati tutti i 4 moduli.

L’iscrizione avviene attraverso la scuola, mentre la quota d’esame di Euro 110,00 verrà versata dai partecipanti direttamente al Goethe Institut.

Gli interessati devono compilare il form al seguente link entro il 30/01/2024:

A seguire riceveranno la documentazione da restituire compilata e firmata.

Per la preparazione all’esame, che è stata già in gran parte svolta durante le ore curricolari di tedesco, è previsto, solo per gli iscritti all’esame, un breve corso di affinamento di 4 incontri di 90 minuti, per un totale di 6 ore.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e si svolgerà secondo un calendario che verrà comunicato in seguito, unitamente alla quota di partecipazione.

La referente del progetto