Attivazione piattaforma Unica/Pago in Rete

A.S. 2024/2025

Con riferimento alla precedente Circolare 124_23/24 del 28 ottobre 2023, si ricorda di effettuare il primo accesso alla piattaforma Unica a tutti gli studenti che ancora non lo avessero eseguito. Questo passaggio è fondamentale per poter essere abilitati al pieno utilizzo della stessa. Questa procedura deve essere eseguita entro il 30 settembre 2024 per dare modo alla segreteria didattica di abilitare gli studenti alla piattaforma UNICA.

Anche i genitori/esercenti la patria potestà degli studenti devono eseguire l’accesso alla stessa piattaforma e inserire i dati richiesti per poter visualizzare le informazioni dei propri figli, in particolare è indispensabile aver fatto l’accesso per poter procedere ai pagamenti su Pago in Rete.

Per eseguire l’accesso sia gli studenti che i genitori possono utilizzare la procedura illustrata in allegato.

Si raccomanda le SS.LL. di effettuare la procedura perché la piattaforma permetterebbe di velocizzare ed automatizzare molte attività riguardanti i rapporti scuola-famiglia.