Attivazione corsi di recupero estivi e sportelli didattici

A.S. 2023/24

Da venerdì 21 giugno 2024 a sabato 6 luglio 2024 si svolgeranno i corsi di recupero estivi in presenza rivolti agli studenti con sospensione di giudizio.

Tali corsi si intendono obbligatori, a meno che i genitori non abbiano comunicato di non avvalersi delle iniziative organizzate dalla scuola.

La modalità per il recupero delle carenze è indicata nella lettera che verrà consegnata alle famiglie domani 18 luglio 2024 e potrà prevedere:

• corso di recupero
  • sportello di consulenza didattica
  • studio individuale

Gli studenti con indicazione “sportello di consulenza didattica” dovranno prenotare lo sportello inviando al docente corrispondente, almeno due giorni prima della data individuata, una mail di prenotazione con l’indicazione dell’argomento per cui si richiede la consulenza.

I corsi di recupero saranno attivati con un minimo di 5 studenti e secondo disponibilità dei docenti.

Gli studenti che hanno avuto come indicazione “recupero o sportello didattico” nelle seguenti discipline:

GEOSTORIA

LATINO TRIENNIO

DISEGNO E STORIA DELL’ARTE

svolgeranno il recupero in modalità “studio individuale”, seguendo le indicazioni date dal docente di disciplina.

In allegato il calendario relativo a venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 dei corsi di recupero e degli sportelli attivati e i gruppi corrispondenti.

Seguirà un’altra circolare con il calendario delle settimane successive.

Ogni studente potrà individuare il proprio gruppo di appartenenza e consultare il calendario con date, orari e aula corrispondente.

All’interno della circolare trovate le tabelle con le informazioni.