PCTO percorso di valorizzazione delle eccellenze – progetto Z-POWER 2023_24 Young people back to the movies – adesioni

Avviso 051_23/24

Il Cinema Rondinella, con il quale la nostra scuola ha un rapporto di collaborazione, anche per la stagione 2023/2024 attiva il progetto “Z-POWER young people back to the movies” .

Tale progetto si prefigge l’obiettivo di avvicinare i giovani all’arte e alla cultura cinematografica, sviluppare abilità e competenze audiovisive anche nel quadro di più ampie programmazioni di PCTO in collaborazione con istituti scolastici, per consentire loro di acquisire strumenti più raffinati per apprezzare il cinema europeo di qualità in sala.

Z-Power. Young people back to the movies prevede la partecipazione di un gruppo di giovani spettatori (Young Programmers) alle attività di  programmazione e di gestione della sala, nell’organizzazione e nella realizzazione di una vera e propria rassegna cinematografica rivolta al pubblico adulto che avrà luogo nella primavera del 2024.

Il monte ore PCTO previsto è indicativamente di 40 ore distribuite tra novembre e maggio.

Il progetto prevede una candidatura e una selezione da parte di una commissione dedicata.

Il prof. Mazza, referente interno di progetto, provvederà a raccogliere le adesioni degli “young programmers”. La compilazione della candidatura prevede anche la stesura della propria  motivazione.

L’invio delle candidature al Cinema Rondinella sarà effettuata in un’unica soluzione da parte della scuola.

Per le adesioni compilare il seguente modulo Google entro il 15 ottobre.

Si allega scheda informativa.