Il contenuto della circolare numero 208 è riservato.
I Giochi della Chimica sono un evento nazionale promosso ogni anno dalla Società Chimica Italiana e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di stimolare l’interesse per la Chimica e di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.
La competizione si svolge in tre fasi: regionale, nazionale e internazionale che premiano gli studenti migliori fra i partecipanti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano.
Il nostro Istituto ha aderito a tale manifestazione, consentendo l’iscrizione degli studenti delle classi quarte e quinte all’ iniziativa.
Il prossimo 7 febbraio avrà inizio la competizione con una Gara di Istituto che consiste in una gara comune a livello nazionale svolta presso tutte le scuole secondarie partecipanti: la gara si svolgerà tramite somministrazione telematica e potrà consentire agli studenti con miglior punteggio di competere per la fase regionale.
Al fine di organizzare al meglio gli spazi ed i device necessari si è quindi prodotto il seguente modulo Google cui chiediamo di iscriversi entro il 21 dicembre prossimo.
https://forms.gle/7NNmsxtBJ495JXj48
Marialuisa Grasso
Diego Bellini
0