F.A.R.E. FESTIVAL: un futuro sostenibile attraverso le voci dei giovani

Le classi 3AL e 3ES hanno partecipato al F.A.R.E FESTIVAL, presso lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni

Sabato 11 maggio gli studenti e le studentesse delle classi 3AL e 3ES, accompagnati dal prof Manfredi Ponente, hanno partecipato al F.A.R.E. FESTIVAL, presso lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni. L’evento è stato organizzato da Ecate Cultura e in collaborazione con aziende, scuole e associazioni del territorio del Nord Milano.

Nella sessione “Futuro prossimo sostenibile”, quattro studenti, due ragazzi e due ragazze, hanno presentato i risultati del loro impegno nell’ambito del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), svolto durante l’anno scolastico. I loro progetti, sviluppati in collaborazione con le aziende ABB e Renantis, hanno esplorato le frontiere della sostenibilità e del riciclo nel settore industriale, dimostrando come l’impegno e l’innovazione possano andare di pari passo.

La presenza dei nostri studenti al F.A.R.E. FESTIVAL è un impegno verso la sostenibilità, come valore non solo auspicato ma anche attivamente perseguito dalle nuove generazioni.