Avvio corso metodologico – Progetto Orientamento in itinere (biennio)

A.S. 2023/24

Per i studenti del biennio che al momento incontrano qualche difficoltà nel metodo di studio prende avvio il corso metodologico che si articolerà in 4 incontri della durata di 1,5 ore.

Si precisa che il corso è rivolto a tutti i ragazzi individuati dai rispettivi Consigli di classe come alunni con qualche difficoltà significativa, anche se non sono stati segnalati per un eventuale riorientamento.

Il corso si terrà dalle 14:30 alle 16:00 nell’aula 90, nucleo 1, piano terra nelle seguenti date:

• 25 gennaio – giovedì
  • 29 gennaio – lunedì
  • 1 febbraio – giovedì
  • 5 febbraio – lunedì

In tutti gli incontri si utilizzeranno attività di gruppo, apprendimento cooperativo e peer-to-peer.

I coordinatori informeranno i possibili ragazzi che parteciperanno al corso con l’autorizzazione dei  genitori.