Corso base a distanza Volontari di protezione civile – Progetto “La protezione civile incontra la scuola” – nuovo ciclo di febbraio

A.S. 2023/24

Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che Città Metropolitana di Milano ha programmato un nuovo ciclo per “Corso base per operatori volontari di Protezione Civile “A1″ in modalità FAD (formazione a distanza)” che si svolgerà nei giorni 14 e 28 febbraio 2024 in orario serale con il riconoscimento di n. 16 (sedici) ore, imputabili per gli studenti anche nelle attività di PCTO.

Per poter partecipare è richiesta obbligatoriamente la presenza in videoconferenza durante le date del 14 e 28 febbraio in orario serale (21:00-22:00 circa la prima data e 20:30-23:00 circa la seconda data).

Maggiori dettagli sulle modalità di fruizione verranno fornite con apposita mail dal Tutor e dalla Segreteria FAD circa sette giorni prima dell’inizio del corso. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato a cura di Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita. la frequenza ai due incontri è obbligatoria.

Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 20 gennaio 2024 alle ore 24:00 e possono essere effettuate tramite form (di Regione Lombardia) raggiungibile tramite il seguente al LINK– salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti:

STUDENTI – MI00168 CORSO FAD MESE DI FEBBRAIO 2024

(successivi cicli sono previsti nei mesi di marzo, aprile e maggio).

La data ultima per le iscrizioni è inderogabile per poter inviare alla Regione gli elenchi dei partecipanti nei tempi stabiliti.

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Il primo indirizzo mail richiesto deve essere quello dell’Istituto Scolastico;

Nel campo “mail personale del corsista” va OBBLIGATORIAMENTE indicato l’indirizzo personale (non quello XX.YY@liceocasiraghi.edu.it) di chi parteciperà, poiché ogni corsista riceverà i dati di accesso personali e non cedibili per partecipare al corso;

Il numero di telefono deve essere quello del corsista; Alle domande Istituto Scolastico di appartenenza, specificare il nome dell’Istituto alla prima domanda dove è ubicato alla seconda domanda

ATTENZIONE! CONTROLLARE i dati inseriti (Cognome, Nome, CF, mail e telefono) poiché, se inseriti errati, comportano difficoltà e/o ritardi.

Gli alunni minori di età dovranno essere muniti dell’autorizzazione allegata. Copia di tale autorizzazione dovrà essere consegnata alla referente per il Liceo Casiraghi, professoressa Stefania Urbano.

Effettuata l’iscrizione è necessario darne comunicazione alla referente del progetto “La protezione civile incontra la Scuola”, prof.ssa Nadia Collia alla mail: cppc@cartesio.edu.it

Per qualsivoglia informazione, scrivere all’indirizzo e-mail formazione@ccv-mi.org o telefonare a: Moro Flavia 3384276278 – Ornaghi Maurizio 3474628717