Orientamento in uscita- incontro con i Tutor

A.S. 2023/24

Si comunica che venerdì 26 Gennaio 2024 dalle ore 8.10 alle ore 11:15 si svolgerà un incontro di orientamento per tutte le classi TERZE e QUARTE; le classi QUINTE svolgeranno l’incontro martedì 30 gennaio 2024 dalle ore 8:10 alle ore 9:10.

Venerdì 26 gennaio 2024

Gli alunni, dopo l’appello in classe, si recheranno, accompagnati dai docenti in servizio, in auditorium dove verranno presentate agli studenti le nuove linee guida per l’orientamento, le attività proposte dalla scuola e l’e-portfolio. Al termine dell’incontro verrà loro comunicato il nome del proprio docente tutor e la classe in cui si dovranno recare.

Dalle ore 9:10 alle ore 10:05 gli alunni delle classi QUARTE torneranno nella propria aula e svolgeranno lezione regolarmente mentre gli studenti delle classi TERZE seguiranno i propri tutor di riferimento nelle classi loro assegnate; al termine della seconda ora ritorneranno nella propria classe e svolgeranno lezione regolarmente.

Dalle 10:15 alle 11:15 gli alunni delle classi QUARTE si recheranno in autonomia nella classe loro assegnata in auditorium per incontrare il proprio tutor di riferimento. Al termine della terza ora ogni alunno ritornerà nella propria classe.

Martedì 30 gennaio 2024

Gli alunni delle classi QUINTE, dopo l’appello in classe, si recheranno, accompagnati dai docenti in servizio, in auditorium dove verrà loro comunicato il proprio tutor che li accompagnerà nelle aule loro assegnate e presenterà le nuove linee guida per l’orientamento, le attività proposte dalla scuola, l’e-portfolio. Al termine della prima ora ogni alunno ritornerà nella propria classe.