concorso “PREMIO ASIMOV”- attivazione mini-corso per la stesura di recensioni di carattere scientifico

Avviso 144_23/24

Si comunica che, venerdì 19 gennaio 2024 dalle ore 10:10 alle ore 12:10 in aula 164 nucleo 1 terzo piano, gli alunni iscritti al premio ASIMOV seguiranno un corso che ha come finalità quella di apprendere le tecniche necessarie per la stesura di una recensione di un testo di carattere scientifico. Il corso sarà strutturato in due parti, la prima di tipo teorico e la seconda di tipo pratico-laboratoriale.

Si ricorda che l’attività di lettura, analisi e recensione delle opere in gara da parte degli studenti può essere riconosciuta ai fini dell’attribuzione di crediti formativi e come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO, 30 ore), previa certificazione degli Enti organizzatori e delle scuole aderenti.”

Si pregano i docenti delle ore interessate di segnalare tali studenti come presenti fuori aula.

La referente

Stefania Urbano