Circolare 144_23/24

pre-iscrizione ai corsi integrativi di lingua inglese – FIRST, PRE-FIRST e CONVERSAZIONE

Il liceo Giulio Casiraghi organizza come negli anni precedenti i corsi integrativi di lingua inglese e di preparazione alla certificazione FIRST.

L’offerta si articolerà in tre tipologie di corso:

• Corsi di 30 ore di preparazione alla certificazione FIRST per le classi quarte di tutti gli indirizzi;
  • Corsi di 30 ore di preparazione PRE-FIRST per le classi terze di tutti gli indirizzi;
  • Corsi di 20 ore di Conversazione in lingua inglese per le classi del biennio degli indirizzi scientifico e classico.

I corsi, tenuti da docenti esterni qualificati, si svolgeranno nel pomeriggio.

In particolare:

• I corsi FIRST e PRE-FIRST avranno una durata di due ore settimanali e si terranno il martedì o il giovedì indicativamente dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
  • I corsi di Conversazione avranno una durata di un’ora settimanale e si terranno il lunedì o il mercoledì indicativamente dalle ore 13.30 alle ore 14.30.

Tutti gli studenti interessati dovranno compilare entro il 25 novembre 2023 il seguente form:

Il numero dei partecipanti per i corsi PRE-FIRST e FIRST sarà di massimo 16 studenti mentre per il corso di Conversazione sarà di massimo 15.

L’inizio dei corsi è previsto per la seconda settimana di gennaio e l’ultima lezione verrà tenuta entro l’ultima settimana di maggio circa.

L’attivazione del corso è subordinata al numero dei partecipanti e alla copertura finanziaria. Seguirà ulteriore comunicazione con le modalità di pagamento e i termini di scadenza da rispettare per l’iscrizione ai corsi.

La referente

Prof.ssa Alessia Giuricin