Circolare 141_23/24

Apertura servizio consultorio a scuola – sportello psicologico dal 9 novembre 2023

Il Liceo Casiraghi in collaborazione con la Fondazione per la Famiglia Edith Stein, prosegue anche quest’anno con il progetto sperimentale che prevede l’attivazione, all’interno dell’istituto, di un servizio-consultorio rivolto agli studenti, ai docenti e ai genitori per aiutare a comprendere e ad affrontare i bisogni che emergono lungo il percorso evolutivo, nei rapporti familiari e nel contesto scolastico.

Lo sportello sarà attivo a partire da giovedì 9 novembre 2023 e sarà tenuto dalla psicologa dott.ssa Federica Romano.

Lo sportello sarà attivo sia online, tramite la piattaforma Microsoft Teams, sia in presenza all’interno dell’istituto (il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30)

La modalità di accesso prevede in entrambi i casi la prenotazione dell’appuntamento tramite casella di posta dedicata: sportellocasiraghi@gmail.com.

I colloqui online verranno svolti nell’arco della settimana, in fascia oraria pomeridiana, in accordo con l’operatore.

I colloqui in presenza si svolgeranno nell’aula n. 141 collocata al 2° semipiano del nucleo 1.

E’ possibile richiedere una prima consulenza inviando un’email e in virtù del regolamento sulla privacy i genitori o gli studenti, se maggiorenni, dovranno compilare e firmare il modulo allegato se d’accordo a iniziare il percorso di presa in carico.