Circolare 114_23/24

Pagamento biglietti teatro

Gli studenti che hanno aderito al progetto “Insieme (a) teatro”, prenotando abbonamenti o biglietti per singoli spettacoli del Piccolo Teatro di Milano e/o del Teatro Elfo-Puccini, sono invitati a procedere al pagamento degli stessi entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

È fondamentale non effettuare errori nell’eseguire il pagamento: per avere conferma circa l’importo dovuto, ciascuno studente si rivolga al docente referente della propria classe. Gli studenti delle classi 1BC, 2BC, 1ES e 3FS che hanno prenotato a titolo personale, facciano riferimento alla prof.ssa Silvia Toso.

NOTA BENE: occorre pagare separatamente per ciascuno dei due teatri. Chi ha prenotato sia per il Piccolo sia per l’Elfo, effettuerà due pagamenti distinti.

Il pagamento dovrà avvenire tramite la funzione “Pago in rete”.

Istruzioni per il pagamento:

• Andare sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/, cliccare su “Vai al servizio”, quindi su “accedi” (in alto a destra) ed effettuare l’accesso tramite Spid.
  • Cliccare “Vai a pago in rete scuole” e, nella sezione “versamenti volontari” – “ricerca scuola”, cercare il nostro Istituto inserendo regione, provincia, comune (Lombardia, Milano, Cinisello Balsamo): nell’elenco sottostante compare il nome della scuola (G. Casiraghi), cliccare sul simbolo blu a destra nella sezione “Azioni”.
  • All’interno della “Lista versamenti eseguibili”, selezionare il pagamento che interessa (indicato con: Nome del teatro e classe: es. Piccolo Teatro 4AC); cliccando sul simbolo blu sulla destra si aprirà un’altra schermata, nella quale bisogna inserire il codice fiscale, il cognome e il nome dello studente pagatore, la cifra da corrispondere e cliccare su “effettua pagamento”. A quel punto si potrà pagare tramite la funzione online o generare l’avviso di pagamento per usarlo in rete o stamparlo e utilizzarlo presso le ricevitorie, i tabaccai e gli altri prestatori abilitati.

I biglietti verranno consegnati con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dello spettacolo.

Grazie per la collaborazione

La docente referente