Liceo Casiraghi premiato al 16º Concorso per le Scuole “Territorio, una scuola a cielo aperto” con un video di promozione del Parco Nord

Il 18 ottobre 2023, nel nuovo palazzo della Regione Lombardia, il Liceo Casiraghi è stato premiato al Concorso "Territorio, una scuola a cielo aperto".

Milano, 18 ottobre 2023 – Presso l’auditorium Giovanni Testori, all’interno del nuovo palazzo della Regione Lombardia, si è tenuta la premiazione del 16º Concorso per le Scuole “Territorio, una scuola a cielo aperto”, che ha visto il riconoscimento del Liceo Casiraghi,  insignito di un prestigioso secondo premio nella categoria “Generazione Green”.

Gli studenti Raul Mari, Leo Dibenedetto e Marlon Quishpe hanno ritirato il riconoscimento, premiato grazie a all’opera  creata durante il Campus Comunicazione e Debate, tenutosi a giugno 2023 presso la splendida cascina del Parco Nord. La loro creazione è un video che cattura la bellezza mozzafiato del Parco Nord, enfatizzando la sua importanza come un’oasi di tranquillità in mezzo alla vita frenetica della città.

L’obiettivo principale di questa opera è di ispirare i cittadini del territorio a combattere lo stress e l’inquinamento, abbracciando la pace e il contatto con la natura che il Parco Nord offre generosamente. Attraverso immagini mozzafiato, narrazione avvincente e una colonna sonora evocativa, il video trasmette il messaggio che una boccata d’aria fresca e un momento di serenità possono essere facilmente raggiunti grazie a questo spazio verde straordinario.

Il Dirigente Scolastico, professor Delio Pistolesi, dichiara: “Siamo orgogliosi del successo ottenuto dai nostri studenti al Concorso “Territorio, una scuola a cielo aperto 2023. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel promuovere la creatività e la sensibilizzazione ambientale tra i giovani.”

Il Liceo Casiraghi dimostra, ancora una volta, che il Parco Nord è molto più di un luogo di ritrovo per la natura: è un rifugio vitale e un elisir di benessere per l’intera comunità.