Il contenuto della circolare numero è riservato.
S’informa la possibilità di partecipare alla mostra interattiva “Ghiaccio Bollente”, un’esperienza educativa e scientifica dedicata ai ghiacciai e alle sfide poste nel mondo odierno dal cambiamento climatico, che si terrà dal 7 all’11 aprile 2025 presso gli Istituti Altiero Spinelli ed Enrico De Nicola di Sesto San Giovanni.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali, nasce da un progetto biennale che ha coinvolto attivamente studenti e docenti nel percorso di ricerca e divulgazione.
Attraverso un percorso immersivo e interattivo, i visitatori potranno:
🔹Esplorare il ciclo vitale dei ghiacciai e comprenderne il progressivo declino;
🔹Analizzare gli impatti ambientali e sociali dello scioglimento glaciale;
🔹Conoscere soluzioni e strategie per contrastare il cambiamento climatico.
L’obiettivo è quello di coinvolgere le scuole del territorio affinché questa iniziativa possa diventare un’occasione di crescita e confronto per il maggior numero possibile di studenti. Per partecipare, vi invitiamo a prenotare la vostra visita compilando il form online disponibile sul sito ufficiale della mostra: http://www.progettoghiacciobollente.altervista.org.
ghiaccio bollente 15 marzo.pdf
0