Il contenuto della circolare numero è riservato.
Si comunica che sabato 26 ottobre 2024 prenderà l’avvio il percorso PCTO “La lingua dei segni italiana LIS, corso base “rivolto alle classi 3AL, 3BL, 3CL.
Al termine del corso, gli studenti potranno accedere al corso di livello intermedio per il conseguimento della certificazione LIS livello A1.1 del Quadro di riferimento Europeo che si svolgerà, su base volontaria, nel secondo quadrimestre e sarà rivolto a tutti coloro che sono già in possesso del livello base (terze e quarte linguistico).
Il livello intermedio è il requisito di accesso alle Facoltà di Laurea Triennale in Interpretariato della Lingua dei Segni Italiana visiva e tattile presso le Università Bicocca di Milano, di Parma e alla Facoltà di Mediazione Linguistica nella Lingua dei Segni internazionale presso l’università di Fermo.
Il progetto prevede tre incontri di avvicinamento alla Lingua dei Segni Italiana e di sensibilizzazione sulla cultura e sulla condizione delle persone sorde; si svolgerà nelle date 26 ottobre, 9 e 23 novembre 2024 dalle 08.10 alle 12.45. Durante l’ultimo incontro si terrà un breve esame volto al conseguimento dell’attestato livello di base.
Il primo incontro in plenaria si terrà in Aula Mognoni.
Il corso sarà tenuto dalle docenti prof.sse Nicole Vian e Martina Ricordo.
Tutta la documentazione inerente il progetto è stata consegnata al tutor PCTO di classe che provvederà a informare studenti e famiglie.
0