La Cineteca offre un percorso di formazione per l’ultimo triennio delle superiori dal titolo GIURIA “GUERRA FREDDA, LA STAGIONE DEL GRANDE INGANNO”.
Piccolo Grande Cinema presenta la sezione di concorso “Guerra Fredda, la stagione del grande inganno”, rassegna retrospettiva di 7 titoli tra i classici cinematografici che che esplorano le complessità politiche e storiche del confronto tra superpotenze dalla seconda metà del ‘900 al crollo dell’Unione Sovietica.
Il concorso sarà presieduto da una giuria composta da ragazzi e ragazze di terza, quarta e quinta Superiore, di almeno 16 anni di età.
L’iniziativa può rientrare nelle attività di PCTO (circa 25 ore) e prevede un momento iniziale di formazione e la visione in sala dei film della rassegna, da sabato 9 novembre a venerdì 15 novembre, nella fascia oraria dalle 14.00 alle 18.00 (gli orari variano su base giornaliera, per un impegno giornaliero di massimo 4 ore).
Tutte le attività si svolgeranno presso Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all’Orto 9, Milano – zona San Babila/Duomo).
Per candidarsi inviare il proprio CV e una breve lettera motivazionale di presentazione (circa 500 caratteri) a piccolograndecinema@cinetecamilano.it indicando in oggetto “CANDIDATURA GIURIA GUERRA FREDDA”.
Scadenza 15 ottobre.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al prof. Matteo Mazza.
0