Labour Film Festival – rapporto tra carcere e cinema

Avviso 006_24/25

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Nell’ambito della XX edizione del Labour Film Festival, il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni ha in programma due film realizzati nel carcere di Bollate e di Opera, dedicati ad alcune particolari e significative esperienze vissute dai detenuti.

Il primo titolo è BENVENUTI IN GALERA, di Michele Rho, dedicato alla vicenda del ristorante ideato all’interno del carcere di Bollate. Il film è in programma lunedì 23 settembre alle 21:15 e prevede incontro con il regista Michele Rho.

Il secondo titolo è IO SPERO PARADISO, di Daniele Pignatelli, realizzato nel carcere di massima sicurezza di Opera. Il film è in programma giovedì 10 ottobre alle 21:15 e prevede incontro con il regista Daniele Pignatelli.

Gli studenti e i docenti che volessero assistere a uno o entrambi gli spettacoli possono recarsi autonomamente al cinema Rondinella.

La Commissione di Educazione Civica ritenendo queste due opportunità spendibili all’interno dei percorsi di riflessione che avanzerà durante l’anno scolastico, invita tutti alla partecipazione.

Circolari, notizie, eventi correlati