Potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”: arrivano i diplomi!

Complimenti agli studenti che hanno completato il percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

Quattordici studenti e studentesse del Liceo Casiraghi hanno completato con successo il percorso triennale nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”, ricevendo l’attesto ufficiale finale.
Si tratta di Antonietti Maddalena, Bai Giulia, Bedeschi Marco, Lo Campo Lorenzo, Maderloni Francesca, Martinoni Lara, Matar Usama, Minafra Giulia, Palma Francesca, Qiu Qun Hao, Russo Alessandro, Sharmokh Giorgio, Torri Carolina, Zambrano Ariadna.

A questi studenti e studentesse vanno i nostri più vivi complimenti!
Cogliamo l’occasione per ringraziare i docenti della scuola e i medici dell’Ordine Provinciale di Milano, che hanno accompagnato gli studenti nel loro impegnativo ed entusiasmante viaggio.

Il percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica” rappresenta un’opportunità formativa di grande valore presente, nella nostra provincia, in sole tre altre scuole.
La sperimentazione attiva in tutto il territorio nazionale è indirizzata agli studenti del liceo classico e scientifico e ha come obiettivo quello di approfondire le conoscenze di anatomia, fisiologia e patologia umana. Un percorso, dunque,  permette dunque agli studenti di compiere scelte più consapevoli di fronte ai percorsi universitari e alle opportunità professionali.