Al Liceo Casiraghi si studia e si corre. La corsa campestre premia i talenti sportivi

Martedì 21 novembre il Liceo Casiraghi ha premiato vincitori e vincitrici della corsa campestre

Il Liceo Casiraghi ha celebrato martedì 21 novembre la sua tradizionale corsa campestre, che ha visto i suoi studenti sfidarsi in una gara di resistenza e velocità sul percorso erboso del giardino della scuola. La competizione, che coinvolge le classi di primo e secondo anno, si è svolta su due distanze: 1500 m per le ragazze e 2000 m per i ragazzi.

La classe vincitrice del premio più ambito, quello della squadra migliore, è stata la 1 DS, che ha totalizzato 1322 punti con 19 partecipanti. Al secondo posto si è classificata la 1 ES, con 1218 punti e 17 partecipanti, mentre al terzo posto si è piazzata la 2 FS, con 1037 punti.

Il premio per i migliori risultati individuali, che tiene conto dei primi 5 piazzamenti in gare maschili e femminili, è andato invece alla classe 1 ES, che ha dimostrato di avere degli atleti di assoluto spessore.

Il Dirigente Scolastico, prof. Delio Pistolesi, ha voluto premiare personalmente le atlete e gli atleti vincitori.

La corsa campestre è stata anche l’occasione per selezionare le squadre che rappresenteranno il Liceo Casiraghi nella fase provinciale, che si terrà a gennaio.

Gli atleti qualificati sono:

• ALLIEVE: Sara Morino (2 AS), Carola Fruggeri (1 BC), Matilde D’andretta (1 ES), Beatrice Tullo (1 BC), Julia Pezzoli (2 ES)
  • ALLIEVI: Lorenzo Cividati (2 CS), Alessio Mancin (2 BC), Mattia Vianello (2 AC), Niccolò D’andretta (2 GS), Riccardo Del Soldà (1 BS)
  • JUNIORES M/F: Emma Pollini (4 DS); Giulia Minafra (5 BS); Giada Raddusa (5 CL); Sally Agnagna (2 ES); Margherita Checchinato (4 BS); Simone Pagnin (4 BS); Stefano Trimarchi (4 ES); Leonardo D’Andretta (4 ES); Pietro Boniardi (4 DS) e Davide Pirovano (4 CS)

Il Liceo Casiraghi augura a tutti i suoi atleti un buon proseguimento di stagione sportiva e dà loro appuntamento alla prossima competizione,  sicuro di ritrovarli sempre armati di entusiasmo e spirito di squadra.