Casiraghi primo tra i Licei Classici milanesi

Il Liceo Classico Casiraghi è primo a Milano nella classifica Eduscopio

Dalla classifica 2023 redatta da Eduscopio, organizzazione che compara le scuole in base al successo formativo, il Liceo Classico Casiraghi raggiunge il primo posto tra tutte le scuole milanesi.

Un irresistibile avanzamento rispetto alla terza posizione del 2021 e alla seconda del 2022.

Qual è il segreto di questo successo?

Prima di tutto è il supporto all’apprendimento, in particolare per studentesse e studenti che talvolta si sentono sopraffatti dalle prime difficoltà: noi crediamo che la funzione della scuola sia di accompagnare il discente verso il pieno sviluppo delle sue potenzialità, con pazienza e rispetto.

Un’altra caratteristica che rende unico il Liceo Casiraghi è l’interdisciplinarietà delle proposte: all’interno dell’istituto è consentita ed incoraggiata la partecipazione ad attività non direttamente legate al curriculum di studio (laboratorio di astrofisica, linguaggi di programmazione, debate, conversazioni con scrittori, tra le altre), per uno sviluppo di competenze differenziate e flessibili.

Ed è proprio una preparazione eclettica e approfondita che consente ai nostri studenti di eccellere in ambito universitario e oltre.

Per il prossimo anno scolastico, 2024/2025, l’Istituto Casiraghi conferma i suoi corsi di eccellenza (Cambridge, Potenziamento biomedico e Curvatura biomedica), attivando ulteriori due opzioni, una di tipo musicale e teatrale e l’altra con focus matematico.

Servizio TG Lombardia 22/11/2023

Servizio del Corriere della Sera del 22/11/2023