Formazione interattiva di avvio al percorso orientamento/PCTO “Futuro Prossimo Sostenibile” – classi 3AL, 3ES, 5GS – 27 novembre 2023 Auditorium Cascina Triulza

Avviso 085_23/24

Le classi 3AL, 3ES, 5GS che hanno aderito ai moduli di orientamento/PCTO presenti nel bando “Futuro prossimo sostenibile” finanziato dalle Fondazioni Comunitaria NordMilano e Paganelli attraverso le seguenti declinazioni:

• 3AL “Capitale Umano: diversità nel mondo del lavoro” azienda Renantis, Ente Terzo Settore Cooperativa Sociale La Fucina
  • 3ES “Progettiamo la sostenibilità” azienda ABB, Ente Terzo Settore Cooperativa Sociale Il Torpedone
  •  5GS “Green HR: sviluppare la cultura della sostenibilità in azienda” Azienda Italfarmaco, Ente Terzo Settore Cooperativa Sociale La Fucina

parteciperanno in presenza alla prima formazione interattiva di avvio ai progetti, tenuta dalla squadra di formatori della ROLD Academy, organizzazione di alta formazione, operativa in MIND, luogo già dedicato all’innovazione/sostenibilità/futuro.

La giornata evento:

Futuro Prossimo Sostenibile Kick Off
Lunedì 27 novembre in MIND, dalle 10.00 alle 14.00

si svolgerà presso l’Auditorium di Cascina Triulza, una delle location più originali e suggestive dell’area metropolitana milanese. Situata all’interno di MIND Milano Innovation District, è un luogo non solo bello e funzionale, ma anche con una forte identità e valenza simbolica che esprime tradizione e futuro, partecipazione, condivisione e innovazione.

E’ facilmente raggiungibile con il treno o con la linea rossa della metropolitana.
Metropolitana: M1 RHO FIERA: dopo i tornelli della metropolitana svoltare a destra in direzione Stazione Ferroviaria Rho Fiera.
Treno: Passante S5 per Varese/S6 per Novara fermata Rho Fiera. MM1 Rho Fiera.
Ogni classe partecipante sarà accompagnata dal proprio docente tutor con partenza dalla scuola. Per l’uscita sarà necessario far compilare ai genitori/studenti maggiorenni il modulo per le uscite didattiche. Gli studenti dovranno portare con sé il proprio cellulare essendo strumento utilizzato nella lezione.

Le referenti progetto globale PCTO
interna Angela Zurlo